NOTIZIE

Susanne Bier Collection

Arriva il primo cofanetto dvd della regista danese. Cinque titoli: un'occasione per recuperare i suoi film più famosi e per scoprire i suoi lavori precedenti.

Susanne Bier

05.06.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
La Cecchi Gori Home Video pubblica il primo cofanetto dedicato interamente alla regista danese Susanne Bier. Ecco in dettaglio i cinque titoli all’interno della collezione.

Dopo il matrimonio (Efter brylluppet 2006)
Drammatico

Jacob, un cittadino danese che per scelta personale non mette piede in Danimarca da vent'anni, lavora per un orfanotrofio in India. Jorgen, uomo d'affari danese multimilionario, contatta Jacob per offrirgli una grossa somma di denaro per l'orfanotrofio, imponendogli come condizione di tornare in Danimarca per firmare il contratto. L'arrivo di Jacob in Danimarca coincide col matrimonio della figlia di Jorgen che si mostra particolarmente ospitale e sensibile e non esita a invitarlo ai festeggiamenti. Al matrimonio Jacob scopre che la madre della sposa, moglie del suo benefattore, è il suo grande amore del passato, Helene. Jacob si chiede se questo incontro sia frutto del caso o non sia stato pianificato per ragioni tutte da scoprire.

Non desiderare la donna d’altri (Brødre, 2004)
Drammatico

Michael, sposato con Sarah e padre di due figlie, deve partire per l'Afghanistan per una missione delle Nazioni Unite. Dopo qualche tempo a Sarah viene data la notizia che Michael risulta disperso e poco dopo viene dichiarato ufficialmente morto. Sarah trova conforto in Jannik, il fratello scapestrato del marito, e tra i due si instaura un rapporto affettuoso. Ma Michael torna a casa, traumatizzato dalla prigionia, e la situazione diventa difficile.

Una volta nella vita (Livet är en schlager, 2000)
Commedia

Mona Berglun, madre di quattro bambine, ha un’ossessione particolare: ha chiamato le sue figlie come quattro dei più importanti musicisti svedesi. La donna ha anche scritto una canzone e spera di entrare nel Contesto Musicale organizzato da Eurovision. Si scontrerà contro la dura realtà svedese, ma non mollerà i suoi sogni.

Credo (Sekten 1997)
Thriller

Mona è una giovane donna, fidanzata con un uomo che non è mai presente. La donna si affiderà alla sua amica Anne. Presto scopre che lo psicologo di Anne, il Dr.Lark, si comporta in maniera bizzarra con la sua amica. Decide di investigare. Le due donne si ritroveranno in trappola nel bel mezzo del mondo della psichiatria e del fanatismo… le loro vite saranno messe a dura prova.

Affari di famiglia (Det bli'r i familien (1994)
Drammatico

Dopo la morte della madre, Jan scopre di essere stato adottato. Il suo mondo comincia a crollare… deciderà di trovare i suoi veri genitori: una ricerca che lo porterà fino al Portogallo. Lì ci saranno tante sorprese ad accoglierlo.

 

FILM E PERSONE