Sulla scia della moda dei remake, sequel e prequel, è stato realizzato questo nuovo capitolo della serie "Scemo & più scemo" che diede fama mondiale a Jim Carrey e ai fratelli Farrelly.
Scemo piu' scemo inizio' cosi'
Sulla scia della moda dei remake, sequel e prequel, è stato realizzato questo nuovo capitolo della serie "Scemo & più scemo" che diede fama mondiale a Jim Carrey e ai fratelli Farrelly.
Regia di Troy Miller
con Eric Christian Olsen, Derek Richardson, Mimi Rogers.
Lloyd e Harry sono due ragazzi "speciali" al loro primo giorno di scuola. Presi di mira dai bulli del liceo, nonché vittime della propria genuina idiozia, si incontrano e fanno amicizia, generando una situazione più imbecille dell'altra.
Sulla scia della moda dei remake, sequel e prequel, è stato realizzato questo nuovo capitolo della serie "Scemo & più scemo" che diede fama mondiale a Jim Carrey e ai fratelli Farrelly, quelli di "Tutti pazzi per Mary". I due giovani attori che interpretano i protagonisti si danno da fare per imitare al meglio Jim Carrey e Jeff Daniels con smorfie, camminate ciondoloni e natiche di fuori ogni volta che si piegano. Il duo rimane coinvolto nella cospirazione organizzata dal preside della scuola, il quale vuole frodare un mucchio di soldi allo Stato istituendo una fittizia classe per alunni "speciali". Harry e Lloyd vengono incaricati di reclutare altri ragazzi come loro per raggiungere il numero minimo. Nella propria ingenua stupidità i due scelgono dei compagni che sembrano degli scemi; in realtà sono solo studenti ordinari, sfaticati e pronti a tutto per scansare lezioni, voti ed esami. A contrastare le mosse del preside c'è la bella e bionda Jessica, giornalista in erba che deve scrivere un articolo sulla classe dei ragazzi "speciali" per il giornale della scuola. Probabilmente l'unico personaggio dotato di un barlume di intelligenza, Jessica non ci mette molto a capire cosa succede. Purtroppo i suoi sforzi vengono vanificati dalle cretinate di Harry e Lloyd che si fanno in quattro per aiutarla, ottenendo quindi il risultato opposto. L'illuminazione arriva solo alla fine: in quello che appare un vero e proprio stato di grazia, i nostri eroi capiscono come stanno le cose e partono alla riscossa. Ancora una volta sono i buoni a vincere, anche se in questo film non si dovrebbe parlare di "buoni" e "cattivi", quanto di "scemi" e "più scemi".
Gag a ripetizione, doppi sensi, belle attrici, molta azione e totale assenza di senso: ecco gli ingredienti di questa commedia demenziale adatta a chi, guardandola, non teme di sentirsi uno scemo.
- COMMEDIA |
- FRATETELLI FARREL |
- SCEMO PIU' SCEMO |
- JIM CARREY |
- ERIC CHRISTIAN OLSEN
-
Notizie
Carrey e Sandler per Guardians of the Galaxy?
I due attori potrebbero unirsi al cast del bizzarro e ambizioso film Marvel...
-
Notizie
Jim Carrey rapinatore in Loomis Fargo
Basato sul vero furto di un furgone portavalori e diretto dal regista di...
-
Notizie
Carrey nuovo mentore di Kick-Ass?
La Universal propone all'attore un ruolo in Kick-Ass 2
-
Notizie
Russell Brand ruberà la Gioconda
L'attore inglese sostituisce Jim Carrey in Pierre Pierre
-
Notizie
Jim Carrey lascia Scemo e più scemo 2
Era il portavoce più entusiasta del progetto, ora ha deciso di abbandonarlo....
-
Notizie
Le novità 2013 della Videa
Tra le recenti acquisizioni della Videa all'European Film Market, un film sul...
-
Notizie
Nicolas Cage scemo e più scemo?
Cage rivela di aver rifiutato il ruolo di spalla in “Scemo e più scemo” con...
-
Film
Red Carpet: Winstead eroina di La cosa
Remake del cult di John Carpenter, la pellicola di Matthijs van Heijningen jr...
-
Film
Photostory: I Pinguini di Mr. Popper
Le foto dell'ultimo film di Jim Carrey.
-
Film
I pinguini di Mr. Popper – La nostra recensione
Un grande Jim Carrey in un film per famiglie di buona fattura
-
Interviste
Esclusivo: Jim Carrey ossessionato dai pinguini
Il protagonista de “I pinguini di Mr. Popper” ci racconta in una...
-
Notizie
Clip: Jim Carrey vs. i pinguni
Vi presentiamo due clip italiane da “I pinguini di Mr. Popper”, dal 12 agosto...
-
Interviste
Jim Carrey vi presenta i suoi pinguini
Videointervista all’attore protagonista de “I pinguini di Mr. Popper”....
-
Breaking News
Jim Carrey, guest star in The Office
L’attore si unisce alla schiera di star che parteciperanno all’episodio in...
-
Notizie
Trailer: Jim Carrey travolto dai pinguini
Il teaser di “Mr. Popper’s Penguins”. Nei cinema da giugno
-
Notizie
Johnny Knoxville nei Three Stooges dei Farrelly
La star di “Jackass” sarà Moe nel film ispirato al trio di comici popolare...
-
Film
I ragazzi stanno bene – La nostra recensione
Una grande film che riesce con i ritmi della commedia a dire e a dare tanto
-
I migliori Babbi Natale di sempre
Le foto dei migliori Babbi Natale della storia del cinema.
-
Film
Quei Santa Claus tutti da ridere
Aldo, Giovanni e Giacomo si preparano a sbancare il botteghino con "La banda...
-
Film
Cosa voglio di più - la nostra recensione
Soldini continua la sua indagine nel mondo delle persone comuni affrontando...
HIGHLIGHTS
-
Festival | Jerry Lewis Festival di Cannes Max Rose
Cannes: il checkout spirituale di Jerry Lewis
Il toccante incontro con l'ottantasettenne attore che al Festival presenta Max Rose, testamento artistico di un uomo straordinario



Mimi Rogers
Derek Richardson
Eric Christian Olsen

