Nel secondo episodio delle moderne avventure delle eroine create da Ivan Goff e Ben Roberts nel 1976 per una serie Tv che ha fatto storia ora ci si dedica alla ricerca della loro identità ricostruendo il personaggio prima di diventare angelo.
Charlie's Angels piu' che mai
Nel secondo episodio delle moderne avventure delle eroine create da Ivan Goff e Ben Roberts nel 1976 per una serie Tv che ha fatto storia ora ci si dedica alla ricerca della loro identità ricostruendo il personaggio prima di diventare angelo.
Con Cameron Diaz, Drew Barrymore, Lucy Liu e Demi Moore
Gli angeli sono tornati e ovviamente sono pronti a salvare il mondo. Le tre spericolate investigatrici private hanno una nuova missione: devono indagare sul furto di due anelli d'argento contenenti un database con tutti i nomi segreti delle persone incluse nel programma federale di protezione testimoni. Quando alcuni testimoni vengono ritrovati senza vita, toccherà agli Angeli, alla loro maestria nei travestimenti e all'esperienza nel campo dello spionaggio e delle arti marziali, fermare il colpevole.
Con all'aiuto del simpatico ed impacciato collaboratore Bosley ( Bernie Mac e non più Bill Murray che pare abbia litigato nel primo episodio con Lucy Liu) i tre Angeli affronteranno questa nuova avventura che partendo da uno sperduto avamposto in Mongolia, si intreccerà alle vite private delle nostre tre eroine facendo venire a galla dei lati oscuri che complicheranno non poco la vita agli angeli.
Girato ad arte come un videoclip, esaltato da una ricchezza visiva in ogni inquadratura (infatti il regista McG viene da MTV) e curato da una troupe di altissimo livello su tutti il direttore della fotografia Russell Carpenter ("Titanic" e "Terminator2") e il montatore Wayne Wahrman ("L'ultimo dei Mohicani" e "U-571") il film è ricco di citazioni visive e non (da Point Break a Mission Impossible da Flashdance a Spiderman) che lo rendono ancora piu' divertente e dinamico.
La pellicola va avanti a gran ritmo grazie ad un copione che ha previsto scene ad altissimo tasso d'azione: dal wrestling misto, a spettacolari salti nel vuoto, fino alla entusiasmante gara di motocross dove una moto fa un salto mortale a 360 gradi ad un'altezza di circa 15 metri.
Il film comunque è soprattutto trascinato dalle tre bellissime e bondiane protagoniste e dalla new entry Demi Moore.
La Moore è semplicemente meravigliosa mentre spara con le due pistole d'oro (citazione di Nicholas Cage in Face/Off). Ci piace molto anche Cameron Diaz nel ruolo un po' dell'imbranata innocente. Quella che continua a non convincere, e ci era sembrato anche nel primo episodio, è Drew Barrymore impacciata sia nei balletti che nei combattimenti.
In definitiva questo sequel non è solo un blockbuster da lanciare nel mercato estivo me è un film visivamente dinamico e prezioso come pochi ed è anche ricco di molti spunti divertenti.
- DREW BARRYMORE |
- CHARLIE'S ANGELS |
- LUCI LIU |
- CAMERON DIAZ |
- DEMI MOORE
-
Notizie
Una spia non basta, parla Tom Hardy
In una clip esclusiva, Tom Hardy parla del nuovo film di McG, con Chris Pine...
-
Film
Una spia non basta – La nostra recensione
McG dirige Tom Hardy, Chris Pine e Reese Witherspoon in una commedia action...
-
Film
Speciale lingerie. Sexy come al cinema
La top ten dell'intimo più caldo del cinema
-
Notizie
McG: “Downey Jr. era il mio Lex Luthor”
Il regista parla del suo “Superman” mai realizzato e rivela la sua scelta per...
-
Notizie
Demi Moore contro Linda Lovelace
L'attrice apparirà in un cameo nel biopic “Lovelace”. Con lei Adam Brody ed...
-
Serie TV
Charlie's Angels 2.0
Gli angeli più spietati d’America tornano in una versione ancora più...
-
Film
Cameron Diaz, cattiva maestra
L'adorabile protagonista di innumerevoli commedie romantiche diventa...
-
Notizie
Cameron Diaz affianca Colin Firth in Gambit
Tocca alla Diaz prendere il posto che fu di Shirley MacLaine, in questo...
-
Interviste
Un calabrone di nome Michel
Il regista Michel Gondry e il suo cattivo Christoph Waltz, ci raccontano il...
-
Notizie
McG in lizza per il pilot di Wonder Woman
Il regista di “Charlie's Angels” e “Terminator Salvation” potrebbe essere la...
-
Film
Photostory: The Green Hornet
Protagonisti Seth Rogen e Jay Chou.
-
Film
Red Carpet: Amici, amanti e...
Presentato negli USA il nuovo film del grande Ivan Reitman, in uscita in...
-
Film
Salt - La nostra recensione
Abbiamo visto il nuovo film interpretato da Angelina Jolie: un action...
-
Film
Photostory: Innocenti bugie
Le foto di "Innocenti bugie", diretto da James Mangold.
-
Notizie
Segreti e bugie…
Matrimoni segreti, matrimoni annunciati e poi smentiti... le star si...
-
Film
Recensione: Shrek - E vissero felici e contenti
La Dreamworks Animation non è ancora all'altezza della Pixar. L'avventura...
-
Festival
Angelina Jolie conquista Berlino
Cinquemila fan per incontrare l'attrice all’anteprima tedesca dell’action...
-
Film
The Box – La nostra recensione
Richard Kelly torna in forze con “The Box”, thriller fantascientifico di...
-
Notizie
Movie Style: Cameron Diaz
Bella, bionda e…: “Sono proprio come tutte le altre donne, un armadio pieno...
-
Film
Photocall: fantastica Angelina!
Angelina Jolie presenta alla stampa internazionale il suo nuovo film in cui...
-
Charlie's Angels
Potentissime auto, sofisticati strumenti tecnologici e arti marziali a tutto...
-
Charlie's Angels
Charlie Townsend, figura enigmatica di successo, nota e recluta Sabrina, Jill...


Demi Moore
Cameron Diaz
Drew Barrymore



