canale 5,blu,amici,maria de filippi,serale,marco carta,pasqualino,amici 2008,finale di amici,finalisti amici,vincitore amici 2008,marco carta vince amici

Il cantante sardo vince la settima edizione di Amici.

Amici 7: il vincitore è Marco

Il cantante sardo vince la settima edizione di Amici.

Nell’ultima puntata di Amici assistiamo alla sfida tra i quattro finalisti del seguitissimo programma di Maria De Filippi: Francesco, l’unico ballerino rimasto in gara, Marco, Roberta e Pasqualino. Al vincitore verrà assegnato un premio di trecentomila euro, mentre una commissione di giornalisti assegnerà una borsa di studio da cinquantamila euro. Ospite speciale della serata, seduta nella commissione dei prof, è Carla Fracci, vera e propria regina della danza mondiale. Come di consueto comincia l’ultimo in classifica tra i ragazzi: è Francesco, il quale decide di sfidare Pasqualino.

Il confronto tra Francesco e Pasqualino inizia dopo un divertente video di Fiorello e Baldini che salutano i ragazzi e il pubblico di Amici. La prima prova è un cavallo di battaglia: per Francesco un passo a due della Celentano e per Pasqualino la canzone “Se adesso te ne vai”. La signora Fracci osserva la prova di Francesco e la giudica positivamente, e il ballerino è premiato anche dal televoto: è in testa su Pasqualino. Anche la seconda prova è un cavallo di battaglia: Francesco su un passo a due di Garrison, mentre Pasqualino canta “Parlami d’amore”. La terza prova è di musical: Pasqualino con “In & Out” e Francesco con “Billy Elliot”. Maria chiama le carte per vedere chi è in testa e a sorpresa Pasqualino ha superato Francesco dopo l’ottima esibizione nel musical. La quarta prova è una coreografia di Garrison su “You never can tell”: la celebre scena di ballo di Pulp Fiction. Francesco è bravo, ma Pasqualino affronta e supera brillantemente una prova che non riguarda la sua disciplina e rimane in testa. Nella quinta prova i ruoli si invertono: Pasqualino e Francesco devono cantare “La gatta” di Gino Paoli. Stavolta è Francesco a sorprendere tutti, cantando benissimo. La sesta e ultima prova è un cavallo di battaglia: per Pasqualino “With or without you” degli U2, per Francesco un passo a due della Celentano. Entrambi eseguono bene la prova, Maria chiude il televoto e chiama le carte: tra Francesco e Pasqualino vince Pasqualino col 51% dei voti.

Pasqualino sfida Marco e la prima prova è di canto, sulla canzone di Barry White “You’re my first, the last, my everything”. Marco balza subito in testa. Si conferma in vantaggio anche nella seconda prova, sulla canzone “All the joy”; la performance di Pasqualino non è perfetta. La terza prova è di musical: Marco si esibisce in una scena di “Notte prima degli esami”, mentre Pasqualino in una di “West side story”. Sono entrambi bravi, e quando Maria chiama le carte Marco è ancora primo. La quarta prova è un cavallo di battaglia: Pasqualino canta “Living la vida loca”, mentre Marco canta “Io amo”. La quinta prova è una canzone di Elton John, eseguita bene da entrambi, e Marco risulta sempre in testa. La sesta prova è un cavallo di battaglia: “Quando nasce l’amore” per Marco e “Imagine” per Pasqualino. La settima e ultima prova è un altro cavallo di battaglia: “Sing sing sing” di Robbie Williams per Pasqualino e “Amore bello” per Marco. Maria chiude il televoto e chiama le carte. Il vincitore, anche stavolta di misura col 51%, è Marco.

L’ultima sfida è tra Marco e Roberta. Comincia con “Destinazione paradiso”; entrambi la cantano bene, ma quando Maria chiama le carte, è sempre Marco ad essere in testa. La seconda prova è una canzone di Randy Crowford, “Why”, di nuovo eseguita bene da tutti e due; Marco non cede però la prima posizione. Segue una prova di musical: Roberta è bravissima in una scena tratta da “The Blues Brothers”, mentre Marco si esibisce in una scena tratta da “Rugantino”: il suo forte accento sardo lo penalizza nell’interpretazione di un personaggio dalla parlata tipicamente romanesca. Nonostante questo continua a rimanere in testa. La quarta prova è un cavallo di battaglia: “A chi” per Marco e “Avrai” per Roberta. La quinta prova è “Never can say goodbye”; Maria chiama le carte e Marco è sempre in vantaggio. La sesta prova è un inedito tratto dal cd dei ragazzi di Amici, primo nella classifica di vendita delle compilation: Marco canta “Per sempre”, Roberta canta “L’ultima bugia”. La settima e ultima prova è un cavallo di battaglia: “E tu” per Marco e “The best” per Roberta.

Maria chiude il televoto e chiede alla commissione giornalisti a chi è stata assegnata la borsa di studio da cinquantamila euro: il vincitore è Francesco, premiato per gli ampi margini di miglioramento e per il suo atteggiamento sempre serio e garbato. Maria chiama le carte per scoprire chi, tra Roberta e Marco, abbia vinto la settima edizione di Amici: è Marco. La serata si conclude con una grande festa e la speranza che i ragazzi possano mostrare nel mondo del ballo e del canto quanto di buono hanno imparato alla scuola di Amici.


KEYWORDS:
  • FINALE | 
  • AMICI | 
  • MARIA DE FILIPPI | 
  • MARCO CARTA | 
  • VINCITORE
LEGGI ANCHE

HIGHLIGHTS

  • matthew mcconaughey,mud

    Film | Mud Recensione Cannes Matthew McConaughey Jeff Nichols

    Mud - La nostra recensione

    Il nuovo film del regista di "Take Shelter" in Concorso a Cannes

  • nicole kidman,the paperboy
  • cosmopolis,robert pattinson,david cronenberg
  • cosmopolis,robert pattinson

ADV

costume bikini attrici film
Cucina Italiana Hollywood foto

Acquista su amazon-logo

Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a 19 €

ULTIMI FILM INSERITI

Guarda tutti i film >

TI INTERESSA...

sponsored links PPN